it
  • it
  • en
Trixen Trixen
Trixen
Trixen

Orari Showroom

LUN 9 - 12.30 | 15.30 - 19
MAR 9 - 12.30 | 15.30 - 19
MER 9 - 12.30  
GIO 9 - 12.30 | 15.30 - 19
VEN 9 - 12.30 | 15.30 - 19
SAB 9 - 12.30  


(Riceviamo su appuntamento)

Trixen
Trixen

Vieni a trovarci

Via Veneto, 2
31057 Lanzago di Silea (TV)

(Riceviamo su appuntamento)

La donazione dei Capelli...

La chemioterapia comporta spesso la perdita dei capelli: una condizione vissuta da molte Donne come un trauma nel percorso della cura del tumore, soprattutto nei confronti della propria femminilità.

Hai pensato di Cambiare look e tagliare i capelli? Questa idea può diventare un’occasione solidale per sostenere le Donne che seguono terapie oncologiche. 

Oggi vi sono molte associazioni che permettono di donare i capelli per creare parrucche con capelli naturali.

A livello mediatico molti VIP si sono spesi in prima persona per pubblicizzare questo meraviglioso gesto, quello che però passa in secondo piano è che ad oggi in Italia non esistono più laboratori che lavorano i capelli e creano le parrucche. Il costo del lavoro in Italia e in generale in Europa è molto alto e come nella quasi totalità dei settori la produzione si è spostata nei paesi asiatici.

Questo lungo percorso logistico crea importanti difficoltà nel tracciamento dei capelli, della loro lavorazione e della realizzazione delle parrucche. Un altro concetto da tenere in cosiderazione è che i capelli naturali vergini hanno un valore commerciale importante, cosa che complica la trasparenza e ha creato nel tempo molte realtà che sfruttano il business anche nelle donazioni.

Consigliamo pertanto a chi decide di compiere questo nobile gesto di rivolgersi solo ad Associazioni riconosciute e che permettano il puntuale tracciamento della propria buona azione.

In molti ci chiedete una referenza in merito, attualmente anche noi che lavoriamo nel settore da oltre 40 anni ci scusiamo ma non siamo in grado di consigliare un nominativo referenziato per effettuare questo nobile gesto. 

Stai pensando di donare i Tuoi capelli e far realizzare una parrucca? E' possibile?
Per creare una parrucca dobbiamo anzitutto considerare che nel processo di realizzazione vi è un importante "scarto di lavorazione": i nostri capelli hanno lunghezze molto diverse in base al punto della testa in cui vengono tagliati, ad esempio sulle basette e sulla nuca nella maggior parte dei casi sono molto più corti che nel resto della testa. Circa 3-4 cm di lunghezza vengono utilizzati per creare il nodo che fermerà il capello sulla calottina della parrucca.
Se non avete ancora intuito la risposta alla domanda, per creare una parrucca non è sufficiente la donazione di una sola persona ma servono almeno 2 o 3 donazioni per creare una Parrucca in capelli veri naturali.

Hai bisogno di più informazioni?

Compila il form per ricevere maggiori informazioni. Ti risponderemo al più presto.